Domande generali

Cos’è Innovetica?

Innovetica è un gioco strategico di carte collezionabili sull’innovazione e il pensiero creativo realizzato in Svizzera, che si può giocare dal vivo con un massimo di tre amici o virtualmente tramite un’app. L’app è scaricabile gratuitamente.

Cosa significa Innovetica?

Innovetica nasce dall’unione di «innovazione» ed «elvetica», che vuol dire «svizzera». Innovetica sta quindi per innovazione made in Switzerland.

Dove posso ottenere le carte?

Le carte stampate nel formato 4,5 x 4,5 cm sono disponibili come flowpack presso lo stand Innovetica in diverse mostre in Svizzera. I social media riportano gli eventi a cui siamo presenti.

Nell’app di gioco si possono guadagnare le carte digitali giocando. Scansionando il codice QR è inoltre possibile raccogliere altre carte digitali.

Cosa sono i flowpack?

I flowpack sono piccole confezioni stampate su carta FSC (reciclabile), contenenti due carte da gioco ognuno. La distribuzione delle carte è casuale.

Ogni flowpack contiene inoltre un codice con il quale puoi ottenere nuove carte anche nell’app.

Vi sono dei costi nascosti?

No, l’intera app è disponibile gratuitamente e anche il gioco non presenta contenuti aggiuntivi a pagamento.

Devo sapere qualcosa sui giochi di carte collezionabili per poter giocare a Innovetica?

No, non è necessario conoscere altri giochi di carte collezionabili o aver giocato con essi per comprendere Innovetica.

Come si gioca a Innovetica?

Le regole di gioco di Innovetica sono disponibili qui.

Su quali piattaforme è disponibile Innovetica?

È possibile giocare a Innovetica con le carte stampate a un tavolo con gli amici o su smartphone e tablet con i sistemi iOS o Android.

Quali sono i requisiti tecnici per l’app?

Per giocare a Innovetica è necessaria la versione 8.0 di iOS e almeno la versione 4.1 di Android.

Come faccio a usare Innovetica sull’iPad® o sugli smartphone iOS?

Puoi scaricare Innovetica dall’App Store di iTunes®.

Come posso usare Innovetica sui tablet e smartphone Android™?

Puoi scaricare Innovetica da Google Play Store.

Posso chattare nell’app?

No, Innovetica non dispone di una funzione chat.

Ho bisogno di un account Innovetica?

Sì, per giocare a Innovetica è necessario creare un account gratuito. Devi solo fornire il tuo nome giocatore, un indirizzo e-mail valido e una password.

Posso accedere alla collezione di carte che ho sul telefono cellulare anche da un altro apparecchio o tablet?

Sì, se effettui il login al tuo account da un altro apparecchio, ritroverai tutta la tua collezione di carte.

Ho bisogno di una connessione Internet per giocare?

Sì, per giocare a Innovetica è necessaria una connessione Internet. Si prega di notare che il gestore della rete mobile potrebbe addebitare dei costi aggiuntivi se non si è collegati a una WLAN.

Qualcuno della mia famiglia vuole creare un proprio account Innovetica. Può farlo?

Se qualcun altro vuole giocare a Innovetica sul tuo apparecchio, puoi uscire dal tuo account e accedere a un altro oppure crearne uno nuovo. Ricorda: la collezione è associata al tuo account e non al tuo apparecchio.

Come posso migliorare le prestazioni di gioco?

Su alcuni apparecchi Android puoi disattivare la modalità di risparmio energetico per migliorare le prestazioni. Consulta a questo scopo le istruzioni del tuo apparecchio.

Chi può partecipare?

Può giocare chiunque abbia installato l’app.

 

Ai concorsi Weekly Challenges possono partecipare solo persone con più di 17 anni e residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Si vedano a questo proposito le Condizioni generali di contratto.

Fino a quando dura il gioco?

Vogliamo gestire il gioco per anni. Il gioco è stato lanciato nel novembre 2017.

Cosa posso vincere?

Ogni settimana vengono messi in palio nuovi fantastici premi. I premi attualmente in palio e quelli futuri sono consultabili in Premi.

Come si finanzia Innovetica?

L’attuale versione di Innovetica è disponibile gratuitamente grazie agli sponsor riportati su questa pagina. Gli sponsor offrono inoltre premi nel quadro dei concorsi Weekly Challenges.

In quali lingue è disponibile il gioco?

Si può giocare a Innovetica in tedesco, francese, italiano e inglese.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

Se non riesci più a effettuare il login, seleziona la relativa opzione sulla schermata iniziale. Ti invieremo un link all’indirizzo e-mail per creare una nuova password.

Il mio account è stato bloccato per errore!

Se ritieni che il tuo account sia stato accidentalmente bloccato, contattaci e inviaci una breve descrizione del problema.

Protezione dei dati

Cosa succede con i miei dati cliente?

Creando un account Innovetica, i dati inseriti nel modulo di registrazione saranno memorizzati sui server Innovetica. Il comportamento del gioco è anonimizzato e memorizzato al solo scopo di migliorare il gioco. Accettando le Sfide Settimanali nell’ App stessa, accetti di fornire i tuoi dati di contatto per il sorteggio e l’ invio dei premi allo sponsor. Per ulteriori informazioni, vedere Termini e Condizioni e Informativa sulla privacy.

In quale paese vengono salvati ed elaborati i dati?

I dati dell’ account Innovetica sono ospitati sui server Innovetica. Come gioco lanciato in tutto il mondo, utilizziamo server il più possibile vicini ai giocatori per offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Vengono utilizzati server in Svizzera, Germania e Stati Uniti (ad es. servizi Apple e Google). Per i dettagli di contatto, che sono inseriti in Weekly-Challenges con i partner, i rispettivi partner sono responsabili. Ulteriori informazioni sono contenute nell’ informativa sulla privacy.

Posso cancellare i miei dati cliente?

Sì. Se desideri richiedere la cancellazione del tuo account, puoi farlo all’ indirizzo support@innovetica.ch Se si desidera rimuovere dal materiale di marketing, è possibile farlo annullando l’ iscrizione dalla newsletter. Se vuoi rimuovere i tuoi dati dalle Sfide settimanali, contatta lo sponsor.

 

 

—-

iPad è un marchio registrato di Apple Inc. Android è un marchio registrato di Google Inc. Tutti gli altri marchi menzionati sono proprietà dei rispettivi proprietari.