Innovetica lancia i Innovetica Masters, il primo torneo di eSport di un gioco svizzero. 5.000 franchi attendono di essere ‘spazzolati via’ nel torneo di Innovetica.

La stagione dei tornei inizia durante il Ludicious Festival il 20 gennaio nella Kanonaegass Zurigo e termina con la Finale alla Fantasy Basel dal 10 al 12 maggio 2018. Vale la pena iscriversi e allenarsi: il premio ammonta a 5.000 franchi e sarà distribuito tra i tre migliori spiriti liberi. Rientrate anche voi in questa categoria?

Innovetica Masters Qualfiier, 20. Januar 2018, 15 bis 19 Uhr, Kanoaegass.ch, Zürich    Innovetica Masters, Finale, Mitte Mai 2018, FantasyBasel.ch
 

Come posso partecipare?

Ti iscrivi attraverso i link dell’evento sopra indicati e noi ti aspettiamo, il giorno dell’evento, alla qualificazione Innovetica o addirittura alla finale.

La partecipazione al Innovetica Masters è gratuita. La partecipazione alla finale o alla Fantasy Basilea è possibile solo attraverso la qualificazione e su invito.

Gli spettatori sono sempre benvenuti. Se il torneo ha luogo in occasione di un evento, come per esempio la Fantasy Basilea, si deve acquistare un regolare biglietto d’ingresso per l’evento stesso.

Come funziona il torneo?

Ogni giocatore interessato può portare il suo telefono cellulare con installata l’app Innovetica a un evento di qualificazione e partecipare ad un piccolo torneo di breve durata. I vincitori riceveranno un Master Ticket e potranno così qualificarsi per la finale alla Fantasy Basilea, per la quale riceveranno quindi un posto garantito alla partenza.

Alla finale i giocatori qualificati si giocheranno il grande titolo. Se dovessero liberarsi posti alla partenza, i giocatori presenti che sono interessati possono iscriversi ad una lista di attesa e partecipare al torneo.

I primi round si giocheranno ai tavoli con i giochi da tavolo. L’ultimo round, cioè la gran finale, si gioca sulla piattaforma di eSport e viene trasmesso con commenti.

Che cosa sono le qualificazioni?

Una qualificazione è un evento informale a cui giocatori ad hoc possono partecipare in piccoli tornei di breve durata. Questi tornei si disputano non appena si raggiunge il numero di 8 giocatori. Il vincitore riceve un Master Ticket e si qualifica così per la finale.

Dove si svolgono le qualificazioni?

Gli eventi di qualificazione si svolgono in varie località della Svizzera. La prima qualificazione si svolge il 20 gennaio tra le ore 15.00 e 19.00 nel Kanonaegassch.ch a Zurigo parallelamente al festival dei giochi Ludicious. Altri eventi saranno annunciati nelle prossime settimane qui e nell’app.

Che cosa sono i Master Ticket?

I vincitori ricevono i Master Ticket in occasione degli eventi di qualificazione. I giocatori che si sono conquistati almeno un Master Ticket si qualificano per la finale a maggio, per la quale ricevono pertanto un posto garantito.

I Master Ticket non sono trasmissibili.

  • In una qualificazione di 8 partecipanti il primo qualificato riceve 1 Master Ticket.
  • In una qualificazione di 16 partecipanti i primi due qualificati ricevono ciascuno 1 Master Ticket.
  • In una qualificazione di 32 partecipanti i primi quattro qualificati ricevono ciascuno 1 Master Ticket.
  • In una qualificazione di 64 partecipanti i primi otto qualificati ricevono ciascuno 1 Master Ticket.

A quanto ammontano i premi in denaro?

Nel prestigioso torneo dei Innovetica Masters il primo giocatore qualificato nella finale riceve 3.000 franchi, il secondo qualificato 1.500 franchi e il terzo qualificato 500 franchi. Tutti gli altri partecipanti alle qualificazioni hanno l’opportunità di ricevere fantastici articoli commerciali Innovetica.

Quali sono le condizioni di partecipazione?

I giocatori che partecipano devono iscriversi a una lista sul posto di persona presentando un documento d’identità.

I partecipanti ai Innovetica Master devono essere maggiorenni al momento della partecipazione (contrariamente all’utilizzo del gioco).

L’app Innovetica disponibile negli store viene utilizzata nel torneo senza variazioni (“as is”). In caso di eventuali “bug” o problemi tecnici, decide il giudice di gara presente. In caso di dubbio la decisione in merito al vincitore spetta al giudice di gara presente.

Innovetica è autorizzata ad apporre in qualsiasi momento variazioni a Innovetica, ai Innovetica Masters e alla modalità di gara nonché a sospendere, interrompere o terminare anzitempo la gara in presenza di motivazioni valide. In caso di interruzione, i premi possono essere assegnati a tutti i partecipanti registrati per estrazione.

Valgono inoltre i Termini e condizioni generali.

Con l’iscrizione sul posto i partecipanti esprimono il loro consenso alle condizioni qui descritte.